Edil Quattro

Edil Quattro

About Us

Edil Quattrol

Unika Milano è una società nata da diverse pluriennali esperienze nel campo dell’edilizia, per diventare un unico interlocutore per le forniture di materiale edile in qualsiasi tipologia di costruzione o cantiere.

Professionisti e imprenditori che hanno affinato esperienze nel settore della realizzazione edile, della produzione industriale, della distribuzione commerciale, della grande industria, hanno unito energie, competenze e capitali, per creare una nuova realtà innovativa nel settore della distribuzione di materiale per edilizia.

Non solo “prodotti”, ma estrema flessibilità, consulenza, innovazione, partnership commerciali e tecniche con i maggiori produttori, unite alle migliori quotazioni di mercato, fanno di Unika una realtà solida ed affidabile, a cui affidarsi per tutte le esigenze di forniture di materiali edili.

0
Clienti Attivi
0 %
Clienti Soddisfatti
0
Prodotti A Magazzino
0 h
Tempo Medio Di Consegna

UNIKA, perché al di fuori delle grandissime forniture, dove il tessuto delle società produttrici riesce a rispondere alle esigenze dei cantiere, Unika Milano riesce a risolvere ottimizzando tutti i fabbisogni di approvvigionamento di materiale per qualsiasi fase del cantiere, in qualsiasi ora, con qualsiasi mezzo, e con un mix prodotti che pochi riescono a offrire. Un’ UNIKA società di fornitura, per tutti i prodotti del panorama edile e per tutte le esigenze logistiche.

MILANO, perché una nuova che vuole espandersi velocemente in tutto il nord Italia, doveva obbligatoriamente partire dal tessuto economico più attivo e dinamico d’Europa. Non una meta, ma un punto di partenza tra i migliori possibili.

E dopo questa brillante partenza, l’espansione di UNIKA non poteva che rivolgersi alla regione d’Italia dove l’economia è veloce e florida, dove sono presenti le migliori industrie del Paese col tessuto economico di Bologna ed i distretti industriali di Modena e Sassuolo

Il settore dell’edilizia è uno dei più complessi e estesi della struttura economica di un Paese.

I protagonisti di questo importante business sono i più diversi; ARTIGIANI EDILI, PROFESSIONISTI, PICCOLE AZIENDE FAMILIARI, IMPRESE EDILI PIU’ STRUTTURATE, GRANDI SOCIETA’ DI COSTRUZIONI fino alle MULTINAZIONALI DELLE OPERE PUBBLICHE.

Unika è pronta e preparata a soddisfare con i dovuti metodi e sistemi, le esigenze di approvvigionamento di materiali edili per tutti questi interlocutori.

Tale capacità ha origine proprio dalle esperienze dei professionisti che costituiscono Unika Milano. Avendo collaboratori che provengono da tutte queste tipologie di aziende, Unika Milano conosce perfettamente le esigenze di tutta questa vasta clientela. E conoscendole riesce a gestirle ed assecondarle nel miglior modo possibile.

Con una predilezione per le grandi imprese di costruzioni italiane, per cui riesce ad essere un prezioso partner di fornitura veloce e flessibile, UNIKA è attenta al tessuto locale con un offerta per piccole imprese e artigiani edili che garantisce la massima consulenza alle migliori quotazioni di mercato.

Unika Milano, in forte  partnership con il mondo della produzione industriale,  può fornire tutti i principali prodotti per l’approvvigionamento di materiali edili per tutti i propri interlocutori:

  • Leganti e premiscelati cementizi
  • Collanti e chimica per edilizia
  • Cartongessi e sistemi a secco
  • Isolanti termici e acustici
  • Prodotti per la ristrutturazione e il risanamento
  • Ferramenta Professionale
  • Elementi in laterizio
  • Ferro e reti metalliche
  • Recinzioni e giardinaggio
  • Pitture e Vernici
  • Sicurezza e Abbigliamento professionale
  • Tutto il necessario per tutto il cantiere

Dopo una prima esperienza quinquennale nel più esteso consorzio di distributori edili italiani, dove UNIKA ha ricoperto un grande ruolo di innovazione e spinta avendo ricoperto la presidenza, nel 2023 per far fronte alle esigenze dettate dalla cresciuta dimensione e alle diverse esigenze di un gruppo multiregionale, UNIKA è entrata nel Gruppo di distributori edili più grande d’Europa, BigMat

BIGMAT, il più grande consorzio europeo di distributori di materiali per edilizia, raggruppa le eccellenze evolute della distribuzione edile d’Italia, Spagna, Francia, Portogallo, Belgio, Repubblica Ceca e Slovacchia, con una rete di oltre 900 punti vendita in Europa, è la naturale famiglia di UNIKA, per essere sempre all’avanguardia ed avere sempre una forte partnership con i maggiori produttori europei di materiali edili.

Collaborazioni e sinergie di ampie vedute, con società consorziate di imprenditori EVOLUTI, sempre rivolte alla soddisfazione del cliente.